Se non visualizzi correttamente questo comunicato, clicca qui

VENERDÌ POSITIVO PER IL TEAM RENZI CORSE AL CREMONA CIRCUIT

Il Team Renzi Corse ha chiuso con grande determinazione e spirito combattivo la prima giornata del quarto round stagionale della WorldSSP, in scena al Cremona Circuit. Per la squadra romana capitanata da Stefano Renzi, correre sul tracciato di casa ha rappresentato una spinta in più: la voglia di brillare davanti al proprio pubblico è più forte che mai.

 

Nelle prove libere del mattino, il francese Valentin Debise ha subito messo in mostra un ritmo incisivo, piazzandosi tra i primi tre tempi. Una bandiera rossa ha però spezzato la sua progressione nel momento cruciale e, al rientro in pista, non è riuscito a replicare la performance iniziale, chiudendo comunque con un incoraggiante nono tempo ed un crono di 1'32.737.

 

Nel pomeriggio, la Superpole ha visto Debise reagire con grinta, migliorando il proprio crono fino a 1'32.297. Un tempo che gli è valso la terza fila e l’ottava posizione in griglia, in una sessione serratissima con più di dieci piloti racchiusi in meno di un secondo.

 

Tutti gli occhi ora sono puntati su Gara 1, in programma sabato alle 15:15, preceduta dal warm-up delle 09:50. Il team è carico e pronto a trasformare il duro lavoro in pista in un risultato concreto, nella cornice del proprio round di casa.

“Siamo soddisfatti di come è iniziato questo weekend. È sempre emozionante correre davanti al nostro pubblico e sentiamo la responsabilità di fare bene. Valentin ha dimostrato fin da subito di avere il passo per stare con i migliori, peccato solo per l’interruzione della sessione mattutina che ha un po’ compromesso il lavoro. In Superpole è stato bravo a reagire e conquistare una buona posizione in terza fila. Siamo pronti a dare tutto domani in Gara 1.”

“Il feeling con la moto è buono e sin dalle libere ho sentito di poter essere competitivo. Purtroppo, la bandiera rossa ha un po’ rotto il ritmo, ma in Superpole sono riuscito a migliorare e la terza fila è una buona base per domani. È bello essere in Italia e sentire il calore dei tifosi. Sono carico e darò il massimo per portare a casa un grande risultato.”

POSITIVE FRIDAY FOR TEAM RENZI CORSE AT CREMONA CIRCUIT

Team Renzi Corse concluded the opening day of the fourth round of the WorldSSP at Cremona Circuit with determination and a fighting spirit. For the Rome-based team led by Stefano Renzi, racing on home soil provided an extra boost, the desire to shine in front of their own fans has never been stronger.

 

During the morning's free practice session, French rider Valentin Debise immediately showcased a strong pace, placing among the top three times. However, a red flag disrupted his momentum at a crucial moment, and upon returning to the track, he couldn't replicate his earlier performance, finishing the session with a promising ninth-fastest time of 1'32.737.

 

In the afternoon's Superpole, Debise responded with grit, improving his lap time to 1'32.297. This effort secured him a third-row start in eighth position on the grid, in an extremely tight session where more than ten riders were separated by less than a second.

 

All eyes are now on Race 1, scheduled for Saturday at 15:15, preceded by a warm-up session at 09:50. The team is energized and ready to translate their hard work on the track into a tangible result in the context of their home round.

“We're satisfied with how this weekend has started. It's always exciting to race in front of our home crowd, and we feel the responsibility to perform well. Valentin showed from the outset that he has the pace to be among the best. It's just unfortunate that the morning session was interrupted, which somewhat compromised our work. In Superpole, he did well to respond and secure a good third-row position. We're ready to give it our all tomorrow in Race 1.”

“The feeling with the bike is good, and from the free practice sessions, I felt I could be competitive. Unfortunately, the red flag disrupted the rhythm a bit, but in Superpole, I managed to improve, and the third row is a solid base for tomorrow. It's great to be in Italy and feel the warmth of the fans. I'm pumped up and will give my best to achieve a great result.”

Renzi Corse Srl SSD
Via della Cipriana, 29, 00046 Grottaferrata (RM), IT
ANM22

Se vuoi disiscriverti da questa newsletter clicca qui.

Aggiungi alla tua rubrica o alla lista dei mittenti sicuri l'indirizzo renzi-corse@seemm-mail.it per garantire la ricezione dei Comunicati di Renzi Corse Srl SSD.